reti di protezione per chiese e campanili

Reti di protezione: una salvezza!

Per il bene del patrimonio artistico della nostra città, il ripristino delle condizioni di pulizia delle celle campanarie è importante. Ciò per colpa della dispersione del guano di piccioni che si annidano in questi luoghi e causano gravi danni. L’installazione di sistemi di controllo e allontanamento volatili per campanili e cavedi, in particolare le reti di protezione in polietilene sono la soluzione per te. Sono ad alta trasparenza e non invasive per la struttura, trattate per l’esterno contro gli agenti atmosferici.

Indice:

Reti di protezione

Le reti antintrusione sono usate per impedire l’accesso e la nidificazione dei volatili in certi luoghi. Per questo motivo la colonia abbandona il sito in questione spostandosi. Inoltre tenere a distanza questi volatili con questa protezione evita in primo luogo che possano causare danni e, di conseguenza, portare malattie o anche che il problema si ripeta in futuro.

Caratteristiche reti

Non basta scegliere una rete qualsiasi, bisogna soprattutto valutare anche alcune caratteristiche per fare un acquisto che rispecchi le nostre esigenze:

Sistemi di allontanamento

La qualità dei prodotti utilizzati, l’attenzione nella progettazione e cura nel montaggio rendono i nostri interventi efficaci contro l’annidamento o la presenza dei volatili su chiese e campanili. Al posto delle reti anti piccioni, (in caso non foste convinti da tale rimedio) si può optare per dissuasori sonori, ultrasuoni, visivi, olfattivi, meccanici o in acciaio inox. I nostri sistemi rispettano gli animali e puntano ad allontanare il volatile e non alla sua cattura ed eliminazione.

I lavori per chiese di Motti, oltre all’installazione reti protezione per allontanamento volatili, sono diverse ed efficaci. Parliamo di diserbo, interventi di muratura in alta quota, rifacimento piani in legno, rimozione e pulizia guano da sottotetti in legno e campanili. Cosa aspetti? Stai in campana e corri da noi per saperne di più!