smaltimento guano di piccione

Smaltimento guano: tutto ciò che devi sapere

L’estetica, la stabilità e la pulizia di un ambiente, che si tratti di una casa, un locale pubblico o un’azienda, è molto importante. Questi aspetti sono messi in crisi dall’accumulo di escrementi di piccioni e pipistrelli. Questo problema non è di poco conto. Motti servizi è la soluzione che stai cercando per lo smaltimento guano. Questa pratica è necessaria al fine di mantenere un ambiente sano, pulito e privo di rischi per la salute e per l’ambiente.

Indice:

Guano significato:

Spesso si sente parlare di guano, senza sapere cosa sia! E’ una sostanza naturale formata dalla decomposizione di escrementi di vertebrati che si accumulano negli edifici. Non c’è possibilità di dilavamento o in cui la sua pulizia è molto limitata per via delle altezze.

Rischi smaltimento guano

La contaminazione dell’ambiente dovuta alla presenza di nidi di piccione, alla polverizzazione del guano e al trasporto nell’aria, è un grande rischio. Non è solo un fastidio estetico che crea un forte degrado urbano ma dà problemi anche alla salute dell’uomo.

I rischi più evidenti possono essere tre: 

Per questi motivi, c’è bisogno di intervenire con guano piccioni smaltimento.

Come pulire gli escrementi dei piccioni?

Prima di tutto si inizia con la bonifica del guano, smaltendolo come rifiuto speciale. La rimozione del guano avviene con l’aspirazione: per mezzi tecnici come macchinari industriali che consentono di contenere la perdita nell’ambiente di agenti patogeni, oppure manualmente.

Dopo lo smaltimento è poi necessario procedere con un’intensa sanificazione: pulizia guano e disinfestazione con disinfettanti a base di cloro dell’ambiente contaminato. Bisogna anche fare una disinfestazione dai parassiti. 

Motti servizi è specializzato nella pulizia guano e disinfestazione di chiese, edifici storici monumentali ed edifici privati.