disinfezione guano di piccioni

Disinfezione guano piccioni: fai splendere il mondo che ti circonda

Terrazzi, balconi, davanzali e sottotetti sono il bersaglio di molti piccioni. Disinfezione guano piccioni, insieme alla sua rimozione e pulizia, è il processo che rimuove il guano piccioni per prevenire impatti negativi sulla salute dell’uomo e degli edifici.

Indice:

Quantità guano

Se il guano è presente in piccole quantità, si può provare ad eliminarlo con aspiratori a mano per poi porlo in sacchi ermetici per smaltirlo. Se si pensa di agire da soli, bisogna farlo in sicurezza con strumenti e protezioni adeguati. Al contrario, se gli escrementi da rimuovere sono molti, è bene chiedere l’intervento di ditte specializzate. Motti interviene con tecnici esperti nella rimozione del guano di piccione e pulisce le aree con attenzione all’igiene, al fine di garantire che il rischio di ingestione o inalazione di sostanze dannose sia ridotto al minimo.

Come viene fatto lo smaltimento guano piccioni?

Il lavoro consiste nella rimozione in sicurezza degli escrementi di piccioni con la giusta attrezzatura. Indossando dispositivi di protezione respiratoria ed individuale, il nostro personale lavora nella zona di contenimento interessata. Il guano viene rimosso con cura e smaltito in modo sicuro.

Regole importanti

Prima regola: mai entrare a contatto diretto con il guano. Lavarsi bene le mani e il corpo dopo l’operazione permette di ridurre le possibilità di contaminazione.

Seconda regola: procurarsi sempre la giusta attrezzatura. Mascherina, guanti in gomma, occhiali protettivi, cuffia sono i materiali adatti a prevenire contatto e contaminazioni. Vi ricordiamo che il guano secco si stacca e viene trasportato dalle correnti d’aria, per proteggersi è quindi meglio utilizzare presidi per bocca e occhi.

Motti propone servizi per l’aspirazione, sgombero e smaltimento del guano, pulizia e disinfezione dell’ambiente. Dal 1995 opera in questo settore e lavora in ogni regione del Centro e del Nord Italia consentendo al cliente una disponibilità e presenza costante.